BlogForCare – blog trip che fanno la differenza!


…nasce il blog trip non profit.

BlogForCare è un’iniziativa che nasce dalla volontà di usare i nuovi media e le possibilità messe a disposizione dalla Rete per dare visibilità a storie ignorate e poco conosciute.

Con BlogForCare si intende trasformare il blog trip da strumento di promozione territoriale e turistica a strumento di story telling sociale spontaneo. E’ innegabile che in rete ci siano figure influenti e con una notevole visibilità che per hobby o per professione già si dedicano alla promozione di aziende o altre attività, sarebbe interessante coinvoglere queste figure dando loro la possibilità di offrire il proprio talento a favore di una causa no profit. BlogForCare chiama i blogger a mettere a disposizione le proprie risorse e le proprie energie per raccontare luoghi ignorati, realtà geografiche in via di sviluppo, situazioni di disagio sociale e ancora realtà di associazionismo e di volontariato.

I blog trip BlogForCare sono non profit e non hanno quindi alcuno scopo commerciale, il loro intento è dare visibilità a chi ne ha bisogno grazie alla professionalità e alla popolarità dei blogger. Sono infatti i blogger stessi a provvedere alla maggior parte delle spese del viaggio, quando possibile in collaborazione con la realtà che sono intenzionati a raccontare!

Punti principali per i blog trip su candidatura:
– i blog trip sono volontari e scopo non commerciale
– i partecipanti ai trip devono candidarsi tramite il form realtivo allo specifico trip
– i blogger verrano sulla base della motivazione e del contributo che potrebbero portare alla causa
– 5 è il numero minimo di partecipanti affinchè si possa avviare l’organizzazione del blog trip. Ogni blog trip avrà un numero massimo di partecipanti scelto di volta in volta in base alle circostanze.

Come iniziativa appena nata BlogForCare cerca qualsiasi tipo di collaborazione che la sostenga nella realizzazione dei primi blog trip, qualora tu fossi un blogger interessato a manifestare la tua disponibilità a collaborare puoi farlo contattandomi attraverso il form contatti.

Se sei un volontario, il rappresentate di un’associazione o vuoi semplicemente suggerire la meta per un blog trip no profit contattami!

.

Il 16 febbraio si è tenuto il primo trip non profit presso l’Opsedale Meyer di Firenze: BlogForCare Meyer.