BlogForCare Meyer – Il primo blog trip per il non profit


BlogForCare Meyer è il primo blog trip BlogForCare e nasce dalla collaborazione con Fondazione Meyer. Sabato 16 febbraio un gruppo di blogger si è recato presso l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze per visitare la struttura, promuovere e raccontare la buona abitudine di donare il sangue.  E lo ha fatto con una donazione sangue vera e propria!

L’Ospedale Meyer è una delle realtà più rinomate e stimate nel settore pediatrico, un esempio di competenza  e professionalità non solo per la città di Firenze ma per tutta la nazione. Abbiamo quindi scelto questa struttura, che da decenni si impegna per la salute dei più piccoli,  per promuovere un’abitudine civica spesso sottovalutata: quella della donazione di sangue. Da dove si comincia? Fa male? Quanto tempo ci vuole? Ogni quanto può essere fatta? Cosa comporta? Lo scopo di questo BlogForCare è proprio rispondere a queste domande e dare una mano a diffondere una pratica che in una società civile dovrebbe essere comune e diffusa.

Cos’è BlogForCare?

BlogForCare è un’iniziativa che nasce dalla volontà di usare i nuovi media e le possibilità messe a disposizione dalla Rete per dare visibilità a storie poco conosciute o realtà no profit.

Il progetto vuole trasformare il blog trip da strumento di promozione commerciale e turistica a strumento di story telling sociale. BlogForCare chiama i blogger a mettere a disposizione le proprie risorse e le proprie energie per raccontare luoghi ignorati, fondazioni, situazioni di disagio sociale e ancora realtà di associazionismo e di volontariato. Tutte le informazioni sul progetto qui!
 

Hashtag ufficiale: #blogforcare

 

 I blog trip BlogForCare sono no profit e non hanno quindi alcuno scopo commerciale per tanto tutte le spese di trasporto e altre eventuali sono a carico dei blogger che vorranno prendervi parte.

 Per qualsiasi domanda mi puoi contattare a questa pagina.

 

I blogger che hanno partecipato e i loro racconto:

Hanno parlato dell’iniziativa:

Vuoi saperne di più sui blog trip BlogForCare contattami o visita questa pagina!