Corso base di Facebook marketing

– strategie e buone pratiche per piccole attività –

8 ore di corso in aula + libro di testo

 

corso-base-facebook-piccole-attivitaIl corso, organizzato da Associazione Culturale Spazio Prospettico, ha l’obiettivo di insegnarti quali sono le principali strategie di comunicazione e marketing per promuovere su Facebook la tua professione o la tua attività come ad esempio un ristorante, un locale o un piccolo negozio.

GLI ARGOMENTI DEL CORSO

Facebook è la piattaforma social più usata in Italia ed è un canale importantissimo per la promozione di qualsiasi attività, tuttavia se non se ne conoscono a fondo le dinamiche è molto difficile ottenere dei risultati concreti. Durante il corso affronteremo come ottimizzare una pagina Facebook e creare contenuti performanti che ti permettano di consolidare il legame con la tua “comunità”, capiremo come leggere le statistiche Facebook e come progettare una campagna di advertising per essere più visibili. Non preoccuparti se non possiedi nozioni tecniche perché cominceremo con gli aspetti più semplici per poi progredire un passo alla volta, lo scopo ultimo del corso è quello di permetterti di avere una presenza su Facebook della tua attività sufficientemente efficace, senza l’aiuto costante di un professionista o di un’agenzia. Per qualsiasi domanda sugli argomenti che affronteremo contattami e sarò felice di spiegarti tutto: modulo contatti.

PROGRAMMA

  • Come comunicare su Facebook. Progettare la propria presenza
  • Pagine Facebook, niente più segreti.
  • Facebook Insights, imparare a leggere le statistiche.
  • Facebook Advertising. Istruzioni base per fare pubblicità su Facebook
  • Buone pratiche. Cosa fare e cosa non fare su Facebook. Un’occhiata agli altri social network.

(*il programma può subire qualche piccola variazione in base alla composizione della classe)

INFORMAZIONI

DOVE: Filarete, digital agency in Via A. Saffi 10, 50131 Firenze
QUANDO: sabato 28 gennaio 2016. Dalle ore 9:00 alle 18:00 (1 ora di dalle 13:00 alle 14:00 pausa per il pranzo, non incluso nella quota)
QUOTA DI PARTECIPAZIONE INDIVIDUALE: 200 euro IVA inclusa
—> porta un amico: se ti iscrivi al corso insieme a un amico o un collega avrete entrambi diritto al 10% di sconto su ciascuna iscrizione.
La quota comprende:
– le slide del corso
– una copia del libro “Smarketing” di Marco Geronimi Stoll
– su richiesta attestato di partecipazione
NUMERO PARTECIPANTI: max 8 partecipanti. (il corso sarà confermato solo al raggiungimento di minimo 5 iscritti)
DOCENTE: Mattia Marasco, Consulente di comunicazione digitale. Qui il mio curriculum e i miei contatti: +39 335330451 – Facebook – Twitter.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

L’iscrizione dovrà avvenire ENTRO il 18 GENNAIO tramite l’invio dei propri dati (nome, cognome, telefono e email) all’indirizzo email info@spazioprospettico.it. La quota di partecipazione dovrà essere versata tramite bonifico bancario PRIMA del corso.

DOMANDE PIU’ CHE GIUSTE 

> Come mai il corso è più caro di altri che si trovano su Firenze?
Perché a differenza di altri non vendo fuffa e né pillole “social” miracolose per la tua attività al costo di una serata in pizzeria. La comunicazione è una cosa seria e quindi non ci alzeremo dalle sedie finché tutto non sarà chiaro e non ti sentirai in grado di camminare con le tue gambe. Anche se decidi di non partecipare al corso ti do un suggerimento: diffida di chi vuole insegnarti il social media marketing in una mattinata, non funziona così. È già tanto riuscire a padroneggiare in poche settimane un solo social in modo efficace e produttivo.
> Come mai un numero di partecipanti così piccolo?
Preferisco lavorare insieme ad una classe piccola per poter affrontare in modo approfondito le esigenze di ciascun partecipante, il dialogo costante e la partecipazione in aula sono alla base di questo corso.
> Cosa saprò fare dopo il corso?
Saprai comporre un piano editoriale della Pagina Facebook della tua attività, saprai utilizzare strumenti gratuiti per la realizzazione di contenuti grafici semplici ma efficaci per i tuoi post, saprai progettare campagne pubblicitarie su Facebook ottenendo buoni risultati con piccoli investimenti, saprai leggere le statistiche relative la tua community per migliorare la tua strategia.

A CHI E’ ADATTO IL CORSO? 

• Proprietari di piccole imprese o attività commerciali che vogliono imparare a comunicare nel modo giusto e a fare pubblicità su Facebook.

LEZIONI PRIVATE O DI RECUPERO

Possibilità di lezioni private per chiunque abbia difficoltà a seguire il corso nelle modalità descritte o per chi desideri una consulenza specifica per la propria attività. Se sei interessato a seguire il corso privatamente contattami e troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze.

COME RAGGIUNGERE IL CORSO

Il corso si svolgerà in zona Stadio presso la digital agency Filarete in Via A. Saffi 10, 50131 Firenze

agenzia-filarete-firenze


logo-officina-digitale

Cos’è Officina Digitale?
Officina Digitale è un progetto di formazione che offre una suite di corsi pratici incentrati sulla comunicazione digitale e la produzione di contenuti per il web.
Tutti i corsi sono realizzati in aula e prevedono esercitazioni pratiche. Un affiancamento a distanza realizzato con canali social o tradizionali completa le lezioni dal vivo.